Seleziona un film
Cast
- Karen Cliche
- Gina Gershon
- Ty Olsson
- Nell Verlaque
Produzione
-
Spyglass Entertainment
-
TriStar Pictures
Thanksgiving (Thanksgiving: La morte ti ringraziera) (2023)
Regia
Eli Roth
Trama
Nel 2007, nella versione americana di Grindhouse, fra il primo tempo Death Proof di Quentin Tarantino e Planet Terror di Robert Rodriguez, furono inseriti dei finti trailer di film inesistenti ed assurdi e pubblicità del ristorante Tex-Mex Acuna Boys
Fra questi c'erano Werewolf Women of the SS dove una serie di esperimenti del terzo reich hanno portato alla creazione di soldatesse mannare, con Udo Kier, Sheri Moon Zombie, Sybill Danning e Nicolas Cage nella parte del Dr. Fu Manchu, diretto ovviamente (visto la presenza della moglie) da Rob Zombie, Don't, una casa maledetta fra The Omen, Dario Argento e Lucio Fulci girato da Edgar Wright, Machete, il messicano invincibile di Robert Rodriguez, Hobo With a Shotgun, violentissimo film su un vigilante assassino diretto da Jason Eisener e, per finire, Thanksgiving di Eli Roth.
Al momento solo Wright e Zombie mancano all'appello mentre incredibilmente Lobo, Machete e Thanksgiving sono stati fatti.
Per quanto riguarda i primi due sembra addirittura che alcune scene fossero state girate nel 2007 visto che le ritroviamo quasi uguali nei film. Per il film di Roth invece c'erano alcune idee di base come gli omicidi alla sfilata, la cena con il tacchino umano e l'omicidio sul tappeto elastico della cheerleader anche se in questo caso l'attrice che la interpretava (Vendula Bednarova) era nuda.
Comuque incominciamo dall'inizio: a Plymouth nel Massachussetts (ll paesino dove si dice sia nata la festa del ringraziamento) è arrivato il giorno della festa e il grande magazzino Rightmart organizza un Black Friday con offerte superconvenienti fra cui quella per una fantomatica pentola per Waffle.
Un gruppo di ragazzi "fighi" approfitta di essere amici di uno dei figli dei ricchi proprietari del magazzino per entrare dal retro. Peccato che l'orda di "zombie" affamati di waffle ammassati alle porte non ci stia e così incomincia un assalto che ha più del massacro che della vendita.
Un anno dopo un assassino misterioso entra in azione per vendicarsi di quello che è successo un anno prima.
In pratica la classica storia del serial killer nel paesino che abbiamo visto tante volte, ma Eli Roth, pur con risultati altanelanti, è comunque uno dei maestri della nuova horror Hollywood, insieme a Ti West, Rob Zombie, Oz Perkins, Damien Leone e quello che diverte è la violenza e la crudeltà delle trappole mortali dell'assassino che ha in mente come opera d'arte finale un'ultima cena fra morti e vivi legati alle sedie con al centro un tacchino al forno umano.
Uno slasher assolutamente interessante e, a suo modo, divertente.
Fra i product placement presenti Adidas, Fila, Coca-Cola e Apple. Ovviamente sono fake sia il supermercato che la macchina waffle. Da notare invece Instagram. Non ha il logo, ma un ruolo fondamentale si
Gerardo Corti
Trama a cura della redazione di
TOP Brand:
Affila le armi del tuo Product Placement con