Seleziona un film

Cast
  • Harrison Ford
  • Shira Haas
  • Carl Lumbly
  • Anthony Mackie
  • Danny Ramirez
Produzione
  • Marvel Enterprises
Distribuzione
  • Walt Disney Pictures

Captain America: Brave New World (2025)

Regia

Julius Onah

Trama

Dopo una fase quattro poco entusiasmante, se si esclude Black Widow e le incursionii del Dottor Strange e di Spiderman nel multiverso, siamo arrivati alla fase 5 con il fiato corto, grazie anche ad alcune serie TV poco riuscite (una su tutte Secret War), dove abbiamo avuto un film veramente buono su due. 

Ant-Man and the Wasp: Quantumania doveva spiegare troppe cose ma con il personaggio di Kang il conquistatore che sarebbe dovuto sparire in fretta dal'universo Marvel per le note vicende legali del protagonista, non ha fatto altro che incasinare le cose. Fortuna che il successivo Guardiani della galassia vol. 3 è stato uno dei più bei film del 2023 ed ha risollevato la saga, ma anche in questo caso c'era qualcosa di sbagliato: la storia di Rocket segnava la fine della trilogia dei Guardiani (la migliore al momento dell'MCU) e, con essa, l'uscita di James Gunn (comprato dalla concorrente DC per cercare di riscrivere il DCEU) e dei guardiani così come li abbiamo conosciuti. 

Poi arrivarono The Marvels con le tre eroine che si scambiavano ed un Nick Fury con il Flerken Goose (gatto) che era il vero protagonista dedl film. Carino ma non fondamentale.

A quel punto tutto l'universo era in mano ai due figli "rinegati" Deadpool & Wolverine che avevano carta bianca per cercare di rimettere a posto le fila. L'operazione riesce in tutti i sensi anche se per vederne gli effetti aspettiamo il prossimo Thunderlbots* che già dai provini ha rivelato non poche sorprese e da Daredevil rinascita che già dalle prime sei puntate (a oggi 29 marzo 2025) risulta essere fra le migliori serie TV dell'MCU (insieme a Wandavision, Loki e Moon Knight)

Per questo nuovo episodio di Capitan America le cose non sono andate esattamente come dovevano andare.  

Innanzitutto il film che è uscito in sala non è quello che era stato previsto: troppe visioni ai target di riferimento andate male per non riscrivere, rigirare, eliminare intere parti di film più di una volta.

Per tutta questa odissea vi lasciamo alle analisi fatte di volta in volta dai vari commentatori di supereroi, noi ci limiteremo alla trama e ovviamente al product placement.

Tutto parte con Capitan America (Sam Wilson che ha preso l'eredità di Steve Rogers) e Joacquin Torres (il nuovo Falcon) che sventano una vendita illegale di Adamantio in Messico.

Dopo la missione Thaddeus Ross (che nel frattempo è diventato Presidente degli Stati Uniti) lo chiama per offrirgli la possibilità di rifondare gli Avengers, ma durante un discorso Ross viene attaccato da 4 uomini della sicurezza.

Indagando i due vengono a scoprire che il tutto è orchestrato da Samuel Sterns che è in grado di controllare le menti. Purtroppo Samuel ha in programma di far entrare in guerra l'America con il Giappone, partendo da un attacco vicino all'isola Celestiale (che arriva dal film Eternals),

Non spoilererò come va a finire il film. A parte le varie pecche ha delle buone scene di combattimento e ha dalla sua il fatto di aver comunque collegato citandoli un po' di altri eroi e di aver inserito nel cast Hulk rosso. La più bella sorpresa del film

Gerardo Corti
 

Trama a cura della redazione di

TOP Brand:


Affila le armi del tuo Product Placement con

Come navigare questa sezione:

Per ogni film selezionato nella tendina verrà visualizzato il brand da noi giudicato piĆ¹ significativo.

Numero di film attualmente inseriti: 5441

Ultimi film inseriti:



Un progetto Dy's Group | © 2025 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali