Seleziona un film
Cast
- Elizabeth Hurley
- Catherine McCormack
- Sean Penn
- Sarah Polley
- Vinessa Shaw
Produzione
The Weight of Water (Il mistero dell'acqua) (2000)
Regia
Kathryn Bigelow
Trama
Nel 1873, Karen Christensen e Anethe Christensen, immigrate norvegesi, vengono assassinate sull'isola di Smuttynose, una solitaria isola tra le Isles of Shoals, al largo della costa del New Hampshire. Maren Hontvedt, anche lei un'immigrata norvegese, sopravvive all'attacco. Louis Wagner, che in passato aveva cercato di sedurla, viene condannato per il crimine e alla fine muore sulla forca.
La storia vera di questo omicidio fu discussa per molti anni in quanto ci furono grandi dubbi sull'effettiva colpevolezza di Wagner,
Per capirne di più, anche perchè le è stato richiesto un articolo per la rivista per cui lavora, Jean, fotografa, parte con il marito Thomas, che è un poeta, sui posti del delitto ad indagare. Per farlo chiedono aiuto al fratello di Thomas che ha una barca che però ha la malaugurata idea di portare la sua nuova fidanzata Adeline che era stata la fidanzata di Thomas e che incomincia a flirtare con lui.
Le storie proseguono parallelamente fra amoreggiamenti e momenti thriller fino ad uno strano incontro nell'acqua e alla tragedia finale.
Tratto dal romanzo Il peso dell'acqua di Anita Shreve, il film è strano nella filmografia della Bigelow. Poca azione, pochi personaggi e due storie praticamente rinchiuse in due spazi ridotti ed oppressivi, riducendone le sue caratteristiche registiche.
Pochi anche il product placement fatto di Nikon, Kodad, Merit. Voto 6
Gerardo Corti
Trama a cura della redazione di
TOP Brand:
Affila le armi del tuo Product Placement con